L' Azienda

hbpm Ingegneri è uno studio di ingegneria indipendente con sede a Bressanone, che si occupa della progettazione, consulenza, supervisione di lavori e gestione di progetto nel campo dell’edilizia e delle opere in sotterranea, con focalizzazione sull’ingegneria statico-costruttiva, la realizzazione di viabilità stradali, la costruzione di gallerie e le fondazioni speciali nel sottosuolo nonché la geotecnica...

Weiterlesen

News

13.05.2021

Travel Charme Resort „Il Giardino“, costruzione ex novo di un complesso alberghiero nel segmento 5 stelle a Salò (I)

13.05.2021

Travel Charme Resort „Il Giardino“, costruzione ex novo di un complesso alberghiero nel segmento 5 stelle a Salò (I)

news_salo_5_visuals.jpg

Hirmer Immobilien di Monaco di Baviera realizza a Salò un complesso alberghiero a 5 stelle. Nel mese di maggio 2021 hbpm è stata incaricata della gestione del progetto e del coordinamento delle tempistiche in loco per la durata della fase di esecuzione dei lavori.

La programmazione delle tempistiche e la loro supervisione rappresentano una grande sfida in questo ambito. Infatti, durante la fase di esecuzione dei lavori si dovevano coordinare 5 imprese generali parziali.

11.05.2021

SS 49 Circonvallazione di Chienes (I)

11.05.2021

SS 49 Circonvallazione di Chienes (I)

umfahrung_kiens.png

Nel mese di maggio 2021 è stato stipulato il contratto di esecuzione di direzione lavori, contabilizzazione e coordinamento della sicurezza presso la realizzazione della circonvallazione di Chienes tra la Provincia Autonoma di Bolzano ed il raggruppamento temporaneo di imprese, al quale hbpm partecipa in modo determinante.

Si tratta di un progetto estremamente ambizioso, dove una parte dell’area edificata viene sottoattraversata da una galleria di circa 1.000 m all’interno del materiale sciolto.

L’avvio dei lavori di costruzione è previsto per l’autunno 2021.

Gli ulteriori membri del raggruppamento temporaneo di imprese sono Lombardi SA, Dott.  Ing. Thomas Steiner e Dott. Geol. Michael Jesacher.

30.04.2021

Riqualificazione ed ampliamento della zona residenziale "Fürstenried West" (D)

30.04.2021

Riqualificazione ed ampliamento della zona residenziale "Fürstenried West" (D)

bild2_fuw.png

Su incarico dell’ente di previdenza bavarese “Bayerische Versorgungskammer”, Hines Immobilien München esegue la compattazione a posteriori della zona residenziale di Fürstenried West a Monaco di Baviera Sud/Ovest.

In questo ambito si esegue la progettazione di costruzioni di nuova realizzazione nonché di estensioni di edifici, aumentando, così, le 1.200 abitazioni presenti all’interno dell’area di progetto a 1.800 abitazioni in totale.

Il progetto complessivo ha una durata di 10 anni.

Durante la fase preliminare del progetto hbpm ha elaborato uno studio per la logistica di cantiere ai fini di uno svolgimento coordinato dei numerosi cantieri nel relativo quartiere e nel mese di aprile 2021 è stata incaricata dell’elaborazione di un cronoprogramma quadro per l’intero svolgimento della progettazione e realizzazione.